Inizierà a fine febbraio la stagione 2024 di Mattias Skjelmose. Capace di conquistare sette vittorie nell’ultimo anno, compresa la classifica finale del Giro di Svizzera, il danese della Lidl-Trek è atteso da un’annata importante, durante la quale avrà il compito di confermare i grandi passi in avanti compiuti nel 2023. Un’annata che, come rivelato dal 23enne nel corso del podcast Forhjulslir, lo vedrà esordire in Francia con Faun Ardèche Classic e Faun Drôme Classic, in programma appunto il 24 e il 25 febbraio, e nella quale il suo primo obiettivo sarà essere protagonista nelle Classiche delle Ardenne, in particolare alla Liegi-Bastogne-Liegi.
Prima delle Ardenne, il classe 2000 correrà anche Parigi-Nizza e Giro dei Paesi Baschi, mentre nella seconda parte della stagione, al momento meno definita, non affronterà il Tour de France (come già annunciato in precedenza) per concentrare la preparazione sulle Olimpiadi di Parigi. Dopo la rassegna a cinque cerchi, il danese farà quindi rotta per la prima volta sulla Vuelta a España, alla quale seguiranno i Mondiali di Zurigo.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Mattias Skjelmose: “Non sono ancora al massimo dopo la caduta, ma spero di essere pronto per la Redoute, dove credo la corsa esploderà”
24 Aprile 2025, 12:30
Freccia Vallone 2025, niente di rotto per Mattias Skjelmose: “Un errore da principiante”
20 Aprile 2025, 18:20
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose incredulo per la vittoria: “Non so come sono riuscito a batterli, ero al limite ed ero già molto felice del podio”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert